logo MIG Movimento Italiano per la Gentilezza
Gentilezza

Il Movimento Italiano per la Gentilezza, sin dalla sua genesi, ha percorso il suo cammino attraverso la collaborazione autorevole di persone che hanno deciso, in maniera volontaria, di impegnarsi nella diffusione dei principi ispiratori e nell’attuazione di buone pratiche su tutto il territorio nazionale. Il nostro è un invito a chiunque volesse unirsi a diffondere un messaggio potente: “Vive ciò che curiamo, non solo ciò che seminiamo”.

Ambasciatore o ambasciatrice

È colui/colei che interviene, in maniera volontaria, nell’ambito del territorio regionale prescelto, organizzando attività in contesti pubblici e privati. È colui/colei che applica la sua azione in sistemi culturali, scolastici, associativi, sportivi ed istituzionali coinvolgendo target differenti. È colui/colei cui viene riconosciuto il merito di rappresentare il MIG in ambito nazionale ed internazionale.

Testimoni

È colui/colei che interviene, in maniera volontaria, nel portare avanti singole iniziative di alto valore socio-culturale ed informative.

Attestazione Pubblica Beneremenza

L’Attestazione di Pubblica Benemerenza è un riconoscimento che viene conferito a persone, amministrazioni, enti, istituzioni ed organizzazioni che dimostrano di partecipare con merito alla vita pubblica del Paese. E che, con la propria attività fondata sugli stessi valori del MIG, ha contribuito all’unità nazionale, attraverso atti di altruismo ed abnegazione sociale.