logo MIG Movimento Italiano per la Gentilezza

Accordo di Intenti tra il MIG e ‘Comunicazione Gentile’, insieme per progettualità dedicate al mondo al mondo della scuola da attuare su tutto il territorio nazionale

Accordo tra il MIG e ‘Comunicazione Gentile’, insieme per progettualità
dedicate al mondo della scuola e della formazione in contesti conflittuali e non da attuare su tutto il territorio nazionale al fine di promuovere l’ educazione alla gentilezza.

 

È stato ufficializzato l’accordo di intenti tra il MIG e ‘Comunicazione Gentile’, insieme per progettualità dedicate al mondo della scuola e della formazione in contesti conflittuali e non da attuare su tutto il territorio nazionale al fine di promuovere l’ educazione alla gentilezza.
‘Comunicazione Gentile’ nasce con l’obiettivo di diffondere pratiche gentili e consapevoli nella gestione dei rapporti interpersonali. L’obiettivo della scuola è promuovere, mediante un percorso di formazione, il riconoscimento del ruolo fondamentale che ha l’empatia nella comprensione dell’altro e nel miglioramento delle relazioni.
Il MIG, promuove e manifesta un impegno notevole in ogni contesto scolastico e di ricerca, educando a relazioni sociali gentili.
Natalia Re (Presidente del Movimento Italiano per la Gentilezza), dichiara: ‘Educare alla gentilezza sin da piccoli è fondamentale, soprattutto per imparare a conoscere se stessi, a dialogare costruttivamente, e vivere il conflitto non in modo distruttivo ma costruttivo’.