‘Sono nato il 6 Maggio del 1957 a Guastalla, piccola cittadina sulle rive del Po, in provincia di Reggio Emilia. Da 60 anni risiedo a Ciampino, caotica città, facente parte dell’Area Metropolitana di Roma
Sposato da 43 anni, ho due figlie di 41 e 31 anni e due fantastiche nipotine di 6 e 1 anno.
Per 43 anni ho lavorato nel settore del Food e Beverage. Iniziato dal basso, prima autista e agente di commercio, poi direttore vendite e negli ultimi 11 anni di attività ho ricoperto il ruolo di direttore commerciale. Per due anni ho anche svolto attività di controllo gestione.
Attualmente collaboro, alla gestione, dell’Ambulatorio Fisioterapico delle mie figlie.
All’età di 18 anni ho iniziato a donare il sangue.
Nel 1986 consapevole che la sola donazione del sangue era poca cosa rispetto al problema della sua cronica carenza, ho iniziato a partecipare attivamente nella gestione dell’associazione AVIS Comunale Ciampino, in cui ho ricoperto per 13 anni il ruolo di Presidente. Nel 2003 ho trasformato una semplice associazione di promozione alla donazione del sangue in un punto raccolta sangue, autorizzato dalla Regione Lazio. Nel 2017, ho scoperto la Giornata Mondiale della Gentilezza e dopo aver approfondito l’argomento, mi sono adoperato affinché AVIS Ciampino vi aderisse.
Per alcuni anni ho anche collaborato con AMREF. Nell’azienda per cui lavoravo, ho ideato azioni promozionali con cui sono stati raccolti fondi da destinare alla realizzazione di pozzi e aule scolastiche in Africa.
Da oggi, grazie alla Presidente Natalia Re, Ambasciatore per il Lazio del MIG.
Per finire, amo molto leggere e camminare.
I miei recapiti sono pubblici per AVIS, quindi sono a disposizione anche del MIG.