logo Gentilezza

10^ Assemblea Internazionale – 4 Ottobre 2019

Il Movimento Italiano per la Gentilezza ha partecipato alla 10^ Assemblea internazionale del World Kindness Movement, nelle persone del Presidente, Giorgio Aiassa, della vicepresidente, Anna Maria Ferrari Boccacci e della consigliera Maria Teresa Monni. La delegazione è stata accolta festosamente dalla Presidente mondiale, Cristina Milani e da tutti i rappresentanti dei diversi paesi: Svizzera, Scozia, Inghilterra, Nigeria, Australia, Sri Lanka, Corea del Sud, India, Malaysia. Via skipe hanno partecipato anche i portavoce della Francia e degli Stati Uniti, oltre al segretario generale, Stephen Oke.
L’ambientazione è stata particolarmente suggestiva, all’interno e all’esterno di Villa Saroli, nel centro di Lugano, ospite proprio la Presidente Cristina Milani.
Importanti gli interventi del sindaco di Lugano, Marco Borradori e del Consigliere nazionale, Fabio Regazzi.
Particolarmente interessante è stata la mozione presentata, riguardante la regionalizzazione (continentale) del Movimento, che potrebbe, ad esempio, portare a breve alla organizzazione di un European Kindness Movement, che renderebbe più facili e concreti i rapporti di collaborazione tra i diversi paesi europei.
Da parte sua, la delegazione italiana ha portato in assemblea materiale divulgativo anche in lingua inglese e tedesca, proprio per favorire un sempre più ampio coinvolgimento delle persone e delle istituzioni.