head logo

Abbiamo  costruito il nostro percorso grazie al contributo volontario e competente di persone che hanno scelto di impegnarsi nella diffusione dei nostri principi ispiratori, promuovendo buone pratiche su tutto il territorio nazionale. Il nostro invito è rivolto a chiunque desideri unirsi a questa missione, diffondendo un messaggio profondo e trasformativo:

“Crediamo nella gentilezza come linguaggio del coraggio”.

Attivista

È chi, in modo volontario, sostiene il Movimento Italiano per la Gentilezza, ne abbraccia i valori e partecipa attivamente alla loro diffusione, attraverso azioni condivise o semplicemente per affinità con l’etica che li ispira.

Ambasciatore o ambasciatrice

È chi sceglie di operare, sempre volontariamente, all’interno di un contesto territoriale regionale, promuovendo iniziative in ambiti pubblici e privati. Agisce in contesti culturali, scolastici, associativi, sportivi e istituzionali, coinvolgendo pubblici diversi. Rappresenta ufficialmente il Movimento sia a livello nazionale che internazionale, ricevendo riconoscimento per il proprio impegno e la propria rappresentatività.

Testimoni

È chi contribuisce in maniera volontaria alla realizzazione di iniziative singole, ma di alto valore socio-culturale e informativo, portando avanti con sensibilità e passione la missione del Movimento.