logo MIG Movimento Italiano per la Gentilezza

Celebrazione Earth Day presso i locali dell’Auditorium S. Angelo di Bastia Umbra; consegna riconoscimento concorso “Pino Urso” La terra siamo noi.Vivere con Gentilezza.

Cari amministratori, professori tutti, carissimi studenti e studentesse, per noi di Ugri e di MIG è stato un enorme piacere visionare gli elaborati del “Concorso Pino Urso- La terra siamo noi, viviamo con gentilezza”.
Celebrare l’ Earth Day con la generazione del futuro è davvero semina che produrrà frutti meravigliosi.
Il 22 aprile, Giornata della Terra, è impegno mondiale irrinunciabile. Corso umano inarrestabile, quindi grazie ai testimoni di ieri e di domani di gentilezza ed alle nostre ambasciatrici.
La vostra attenzione sui temi della sostenibilità e del benessere umano sono spinta a continuare, insieme, un percorso che vuole incidere sul tessuto urbano e ancor più su quello culturale.
Proteggere l’ambiente semplicemente avendone cura è pienezza di fatti valoriali.
Ugri e MIG, Movimento Italiano per la Gentilezza, ritengono che promuovere e diffondere buone pratiche sia la condizione migliore per iniziare i giovani alla alfabetizzazione ecologica.
Non possiamo non ringraziarvi infinitamente per la sensibilità mostrata, per avere ribadito che abbiamo un pianeta straordinario.
E’ possibile una conversione ecologica grazie alla solerzia di tutti noi, che siamo comunità verde.
 
Al prossimo anno, senza mai perdere di vista che il mondo è casa nostra.