Attestazione Pubblica Beneremenza
L’Attestazione di Pubblica Benemerenza è un riconoscimento speciale che viene conferito esclusivamente una volta l’anno a personalità, amministrazioni, enti, istituzioni ed organizzazioni che dimostrano di partecipare con merito alla vita pubblica del Paese e che, con la propria attività fondata sugli stessi valori del MIG, hanno contribuito all’unità nazionale attraverso atti di altruismo e abnegazione sociale.
ANNO 2024: Ministro della Giustizia della Repubblica Italiana On. Carlo Nordio
Gelsomini gialli International Kindness Awards
Il Fiore della Gentilezza
Nel linguaggio dei fiori, il gelsomino giallo simboleggia gentilezza ed eleganza. Piccolo ma luminoso, fiorisce quando la natura riposa, portando luce e calore anche nei mesi più freddi.
Antico simbolo di immortalità e prosperità, rappresenta la grazia dei gesti e la bellezza delle buone maniere. È il fiore di chi compie atti di bene, ma anche di chi sa accoglierli.
Per questo il Movimento Italiano per la Gentilezza ha scelto il gelsomino giallo come emblema e riconoscimento da offrire ogni anno a personalità che si distinguono per la loro gentilezza, in ambito pubblico o privato.