Una grande festa per celebrare i primi dieci anni di attività dell’ Associazione The Bright Side nata nel 2014 nella Penisola Sorrentina dall’iniziativa di alcuni vecchi compagni di Liceo organizzata questo 13 novembre in concomitanza della Giornata Mondiale della Gentilezza.
Una speciale Giornata della Positività e della Gentilezza a cui hanno aderito tutti i Comuni della Penisola Sorrentina, da Meta a Massa Lubrense.
Nel corso della quale, oltre a presentare ai cittadini, alle scuole e ai media il secondo Annuario delle storie gentili italiane realizzato anche grazie ad un piccolo contributo di storie gentili offerto dalla nostra ambasciatrice Lolita Rinforzi e dalla nostra testimone Annamaria Citino, ciascun Comune della Penisola Sorrentina interverrà per presentare due storie positive e/o gentili espresse dai propri concittadini.
“Obiettivo della Giornata è fare vetrina, squadra, networking, in modo non autoreferenziale ed occasionale, tra quanti operano in Penisola Sorrentina sui temi del Bene Comune, della Solidarietà, dell’Inclusione, della Positività, della Gentilezza, etc. Tutto questo partendo e coinvolgendo in primis i giovani e gli studenti del territorio cui abbiamo pensato riservando loro il Bando allegato, che sarà presentato durante l’evento del 13 Novembre” – così afferma il Presidente di The Bright Side Tonino Esposito.
Il MIG Movimento Italiano per la Gentilezza è grato di questo partenariato permanente e sarà presente attraverso l’intervento della nostra Presidente Natalia Re.