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‘LA GENTILEZZA COME DESTINO’ Tratto da ‘Veneto Magazine’

Grazie alla virtù antica e universale della gentilezza, la società contemporanea può compiere un passo in avanti. La gentilezza può abbattere le barriere più della forza fisica, dimostrandoci che nella vita degli uomini quello che conta è l’equilibrio, l’armonia, e il rispetto. La gentilezza una volta interiorizzata in ognuno di noi, potrà portarci tutti sulla strada della vera modernità. Da tali convinzioni nasce così nel 2001 a Parma, il MIG, Movimento Italiano per la Gentilezza, un’associazione emanazione del Movimento mondiale per la Gentilezza (World Kindness Movement).

Questo movimento, vuole raccogliere tutte le persone che desiderano contribuire alla diffusione dei valori di civiltà, di armonica convivenza e di progresso, affinché prosegua con sereno ottimismo il cammino dell’uomo, come individuo e come cittadino, verso un continuo miglioramento di sé e della società in cui vive. Ma cos’è in conclusione la gentilezza? Natalia Re, presidente del MIG, la considera il destino della società. E spiega bene perché: “La gentilezza produce bellezza, la bellezza produce rinnovamento, il rinnovamento è auspicabile come destino dell’umanità. La gentilezza è la forza delle idee”.

 

A presentare la rivista ‘Veneto Magazine’ è l’Editore Lisa Marra: ‘Si tratta di un progetto editoriale di grande pregio e utilità, una finestra sulla nostra splendida regione e le sue eccellenze, al quale partecipa anche la Regione del Veneto con un contributo dedicato, di volta in volta, a specifiche tematiche con il marchio turistico “Veneto The Land of Venice.”

 Mancava una rivista che fosse un punto di riferimento turistico, glamour e culturale, indispensabile per accompagnare i lettori alla scoperta del ricco territorio veneto, stimolandone la curiosità e stupendoli con l’offerta a loro dedicata che spazia dai percorsi culturali e paesaggistici, all’ospitalità e all’enogastronomia, dalla salute e benessere agli eventi glamour più esclusivi. Le eccellenze imprenditoriali, inoltre, testimoniano quanto il Made in Italy spicchi, nel panorama internazionale, per l’altissima professionalità unita a una creatività inesauribile che da sempre ci distingue’.

 Prosegue, il Direttore Editoriale Mara Dal Cin: ‘Il progetto editoriale Veneto Magazine rappresenta una rivista esclusiva, dalla grafica raffinata, bilingue italiano inglese, che racconta le migliori eccellenze venete.

La rivista è distribuita in 15.000 copie negli alberghi più prestigiosi, nei negozi, nelle dimore storiche, nei musei e nelle librerie, negli showroom, nelle lounge degli aeroporti, nei ristoranti e nei migliori locali del Veneto.

Il magazine ha una linea editoriale all’insegna dell’eleganza con contenuti, interviste e redazionali di alto livello che approfondiscono argomenti di lifestyle, design, turismo, cultura, arte e sport.

Il lusso silenzioso che diventa inclusivo nella condivisione delle eccellenze e favorisce la scoperta di una regione unica a livello paesaggistico, culturale e imprenditoriale’.