La presidente Natalia Re porta i saluti della nostra community all’interno del webinar promosso da Dapero e Letizia Espanoli: un nuovo ed efficace partenariato di azione gentile.

Il webinar in oggetto è rivolto al mondo sanitario, alla cura, alle RSA ed ai benefici della gentilezza nei contesti di cura e vulnerabilità oggettiva.
Il MIG sposa pienamente l’approccio di Letizia Espanoli che interviene con la forza trasformatrice e generatrice della gentilezza nei contesti di cura con effetti benefici rilevati su pazienti, familiari e personale sociosanitario.
Il webinar del 13 novembre è gratuito aperto a tutti . Io mi riserverò di portare i saluti della nostra community lasciando spazio ai padroni di casa:
  Letizia Espanoli (ideatrice del Sente-mente® modello, autrice, consulente organizzativa per l’umanizzazione e il benessere) ed Anna Gaburri (Educatore. felicitatore, formatore e supervisore del Sente-mente modello®).
 
Obiettivo dell’ incontro è esplorare i benefici che derivano ad un’organizzazione di cura da una cultura organizzativa gentile, al fine di aumentare il benessere del personale, dei residenti e delle famiglie.
I destinatari sono tutte le categorie professionali che operano nelle organizzazioni sociosanitarie, responsabili staff di direzione, famigliari, volontari.