logo MIG Movimento Italiano per la Gentilezza

Mascherina della Gentilezza

Anche il Movimento Italiano per la Gentilezza sente il bisogno di promuovere l’uso della mascherina, come segno di educazione civica, come mezzo di protezione per noi stessi e per il prossimo da un nemico comune.
Ecco allora il nostro contributo con un modello “griffato” e lavabile, da riutilizzare, evitando di gettarlo qua e là, come, ahimè, spesso si vede fare con le cosiddette chirurgiche.
Noi lo presentiamo nelle foto e …chissà che qualcuno dei nostri tanti amici non possa   e voglia replicarlo per proporlo nella propria zona e diffondere così, ancora una volta, l’invito alla gentilezza.
La mascherina, del resto, è un oggetto del quale non ci libereremo tanto presto e anzi diventerà di uso frequente nella stagione fredda, nelle aree molto urbanizzate ed inquinate e così via.
E poi, se mai arriveremo ad una nuova salubrità dell’aria, resteranno certamente le immagini degli infiniti modelli, in cui la fantasia si è scatenata, e molti rimarranno come reperto storico e come monito alle future società, perchè mai si sentano così potenti, così evolute da non poter essere attaccate e addirittura sconfitte da un avversario anche infinitamente piccolo, ma altrettanto misterioso e incontrollabile.

(con la gentile collaborazione della ditta New Fairy srl –  www.newfairy.it)