Noi del World Kindness Movement

In un mondo che sembra spostarsi verso una maggiore negatività, è facile sentirsi sopraffatti dai titoli o dai feed dei social media che evidenziano incertezza, conflitti e difficoltà. Ma la gentilezza è l’antidoto a questa crescente ondata di negatività. È la luce che mantiene viva la speranza, il filo che ci collega nei momenti di crisi e la forza che alimenta il cambiamento.
 
Noi del World Kindness Movement (WKM), crediamo che sia giunto il momento di suonare l’allarme sulla gentilezza. Dobbiamo unirci con una sola voce, una sola mentalità e una sola missione: costruire un mondo più gentile, anche di fronte alle sfide. Questo sabato, parleremo di come possiamo agire in tutto il mondo, dalle comunità locali alle reti internazionali, per creare un mondo in cui la gentilezza plasma il nostro futuro.
 
I programmi WKM fanno la differenza
Stiamo lavorando a progetti di impatto che stanno cambiando le vite. Ecco alcune delle iniziative chiave di cui puoi far parte:
 
Kinder City Project: un’iniziativa rivoluzionaria volta a trasformare gli spazi urbani in comunità di gentilezza. Questo progetto si concentra sulla creazione di ambienti che promuovano la connessione, la compassione e la cura, rendendo le città più accoglienti e nutrienti per tutti.
 
Salute mentale con risorse di gentilezza: fornire risorse essenziali e supporto per la salute mentale, incoraggiando individui e comunità ad affrontare le sfide della salute mentale con compassione e comprensione.
 
Un programma Kinder World Ambassador: una potente iniziativa per adolescenti, giovani e giovani adulti per diventare ambasciatori della gentilezza. Questo programma fornisce ai giovani leader gli strumenti per promuovere la gentilezza nelle loro scuole, comunità e luoghi di lavoro, promuovendo al contempo il benessere emotivo e il cambiamento positivo.
 
Dr.Tristaca McCray 
General Segretary of World Kindness Movement 
San Diego USA