Ieri, 29 marzo, Presso Palazzo Belmonte Riso, sede del Museo regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, Zonta club Palermo Triscele ha assegnato i Premi ROSE DAY 2025.
Inaugurata una sezione che premia la “gentilezza”, il MIG, attraverso la propria Presidente, Natalia Re, ha accolto il prestigioso riconoscimento che le è stato attribuito dal Club per mano dell’assessore regionale alle Attività Produttive On.Edy Tamayo.
È premiante e rinnova ogni slancio ad agire nel solco dei valori promossi dal World Kindness Movement e condivisi dall’associazione Zonta, afferma Natalia Re. La quale, onorata, è rimasta colpita dalla sensibilità manifestata verso i temi della gentilezza.
La presidente dedica questo riconoscimento alla cara Antonella Alfano che ad Agrigento fu brutalmente uccisa da colui che all’epoca dei fatti ne era il compagno, Salvatore Rotolo.
Correva un terribile anno 2011.
Cenni su Zonta
Zonta International, organizzazione globale fondata nel 1919, composta da professioniste e imprenditrici impegnate a migliorare la condizione femminile ed a sostenere i diritti delle donne in tutto il mondo.
Mission
Valorizzare la posizione giuridica, politica e professionale della donna.
Raggiungere un elevato livello etico nell‘ambiente del lavoro.
Accrescere la reciproca comprensione attraverso l‘amicizia e la collaborazione da tutto il mondo ed offrire un contributo alla pace.
Offrire un contributo umano e finanziario nell‘ambito di service nazionali ed internazionali. diffondere questi ideali per raggiungere le mete prefissate in tutto il mondo con la fondazione di nuovi clubs.
Promuovere la giustizia ed il rispetto universale per i diritti umani e fondamentalmente la libertà.
Essere unite a livello internazionale per promuovere elevati standard etici, implementare programmi di service e sostenere le socie che partecipano alla realizzazione dei service sia a livello locale, sia a livello nazionale, sia a livello internazionale.
Attraverso azioni di advocacy, progetti di servizio e borse di studio, Zonta si impegna a promuovere l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne a livello internazionale.




