Il 26 e 27 maggio, presso l’Università Nazionale dell’Agricoltura di Meknès, in Marocco, si è svolta un’importante cerimonia che ha celebrato i valori dell’amicizia e della collaborazione tra nazioni.
Durante la conferenza “Innovative Solutions for Sustainable Land and Water Management”, l’ambasciatore del MIG, Movimento Italiano Gentilezza, parte dell’International Kindness Movement, Rocco Lanatà, Vice Presidente dell’Associazione LIFE Aps, ha avuto l’onore di premiare il rettore dell’Università, Prof. Amiri Said, il Prof. Aziz Abouabdillah e altri illustri docenti di questa prestigiosa istituzione.
L’evento si è svolto alla presenza del rappresentante del Ministro dell’Agricoltura del Regno del Marocco, testimoniando l’importanza di queste iniziative per il rafforzamento dei legami tra Italia e Marocco.
“La consegna di un certificato che nomina queste persone ambasciatori di gentilezza tra Italia e Marocco”—afferma Natalia RE, Presidente del MIG—”vuole rafforzare i legami di amicizia e cooperazione tra queste nazioni e preservare la pace. La pace è sempre vacillante se le persone non si incontrano, non si parlano e non si scambiano le loro culture. Solo attraverso il dialogo e la condivisione possiamo rafforzare l’amicizia e la fratellanza, costruendo un’umanità che va tenuta unita.”
Un momento speciale che sottolinea l’importanza della gentilezza come strumento di unione e progresso.
